Mercatini di Natale a Cagliari 2017 - 2018

Nel Corso, in piazza Yenne, in piazza del Carmine... Numerosi, diversificati, per grandi e piccini e per tutte le tasche i mercatini di Natale a Cagliari!

I mercatini di Natale a Cagliari 2017 - 2018 raddoppiano l'offerta: dopo il restyling di piazza Garibaldi, anche lo storico spiazzo del quartiere di Villanova ospiterà i commercianti che vorranno mettere in vendita dolciumi, canditi e oggetti per i regali natalizi. Gli abitanti cagliaritani e i visitatori avranno l'imbarazzo della scelta per il Natale 2017: potranno, infatti, recarsi in piazza Yenne, ancor più spaziosa e accogliente dopo i lavori di ristrutturazione, nel Corso Vittorio Emanuele che, da quando è stato trasformato in area pedonale, vede un afflusso di persone in costante crescita, all'ex Vetreria di Pirri e in piazza del Carmine.
Molti dei mercatini natalizi a Cagliari saranno già aperti, o lo saranno soltanto per un breve intervallo di tempo, durante il Ponte dell'Immacolata (8 dicembre) 2017. Andiamo a vederli nel dettaglio.

I mercatini di Natale 2017 - 2018 di Cagliari

  • in corso Vittorio Emanuele II, piazza del Carmine e piazza Yenne i tradizionali mercatini di Natale di Cagliari. Dal primo dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, 09:30 - 22:00;
  • all'Exma torna il consueto appuntamento con i mercatini di Natale "creativi" Handmade Lovers. 2 e 3 dicembre;
  • doppio appuntamento al Parco della Musica. Dal 7 al 10 dicembre 2017 Villaggio e Parata di Babbo Natale. Oltre alla sfilata, mercatini, spettacoli e street food.
    Dall'11 al 23 dicembre Il Villaggio Natalizio tra prodotti enogastronomici e artigianato tipico;
  • all'ex Art (ex Liceo Artistico) dall'8 al 10 dicembre Eco Bazar 2017. Dalle ore 09 alle 21 mercato del riciclo, con opere di artigiani e makers provenienti da tutta la Sardegna. Inoltre, performance, letture e laboratori per bambini;
  • la ex Manifattura Tabacchi di Cagliari durate i giorni della festività dell'Immacolata 2017, 8-10 dicembre, ospiterà I Love Christmas Village. Mercatini di Natale per grandi e piccini;
  • a Villa Muscas - Centro della Cultura Contadina dal 15 al 17 e dal 21 al 24 dicembre Natale a Villa Muscas. Mostra Mercato con eccellenze e prodotti di nicchia del territorio, artigianato, arte e degustazioni;
  • Marinatale, dal primo al 23 dicembre. Presso il porto di Cagliari, quartiere Marina, artigianato artistico, musica ed eventi per grandi e piccini. Oltre allo showroom, dall'8 al 23 la Casa di Babbo Natale;
  • ultimo, ma non ultimo, presso il polo fieristico di Cagliari, Fiera Internazionale della Sardegna, dal 2 al 17 dicembre per tutti (sabato, domenica e festivi), e dal 2 al 22 dicembre 2017 per le scuole (dal lunedì al venerdì) il Santa Claus Village - Sardegna.

Cagliari è sempre più città turistica: l'Autorità Portuale ha registrato numeri da capogiro grazie all'arrivo copioso delle navi da crociera durante tutto l'anno, e il porto cagliaritano potrebbe presto diventare punto di partenza per i croceristi. Grazie a un clima non troppo freddo nel periodi invernali, Cagliari è la città perfetta e a misura d'uomo per chi cerca attività culturali, contatto con la natura e buon cibo. Inoltre, è stata recentemente nominata Capitale Europea dello Sport.

In occasione del Natale sono numerosi gli eventi che la città offre: oltre ai mercatini, sono immancabili i concerti presso le chiese storiche di Cagliari, i cori polifonici e le visite ai presepi sparsi per la città. Tra quelli più famosi, il presepe vivente allestito ogni anno nella chiesa dei Cappuccini, diventata santuario di Sant'Ignazio da Laconi.

La visita ai mercatini di Natale di Cagliari 2017 - 2018 può essere l'occasione per approfittare delle tante manifestazioni presenti in città nel periodo più gioioso dell’anno.

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso